Su Di Noi

Nel 1974, Alamo inizia a operare in quattro sedi in Florida, con una flotta di 1.000 veicoli. L'azienda registra una crescita moderata durante i primi anni di attività , ma entro la metà degli anni '80 viene riconosciuta come società di autonoleggio leader negli USA, aprendo la strada a concetti del tutto nuovi e utilizzando la tecnologia più all'avanguardia per velocizzare la procedura di noleggio.

L'ambizioso piano di espansione dell'azienda in Europa e nel resto del mondo inizia nel 1988, con la creazione di Alamo International Operations. A segnare questo importante traguardo nello sviluppo del gruppo è l'apertura di nuove agenzie presso gli aeroporti di Gatwick e Heathrow a Londra.

L'apertura delle agenzie aeroportuali di Francoforte, Monaco e Bruxelles risale al 1994 e si accompagna a una costante espansione nel Regno Unito e all'acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Autohansa, società tedesca.

Nel 1995 Alamo approda in Grecia e in Portogallo e apre le prime agenzie di noleggio in Canada, nelle città di Montreal e Vancouver.

L'azienda continua a crescere. Oggi Alamo vanta oltre 180.000 veicoli che vengono utilizzati ogni anno da più di 15 milioni di viaggiatori, in 293 agenzie negli Stati Uniti e in Canada e in più di 955 agenzie in Europa, America Latina, Caraibi, Sudafrica e Australia.