Informazioni Utili Stati Uniti

I prezzi applicati su questo sito non sono validi per clienti residenti negli USA e in Canada. Inoltre non sono applicabili a titolari di patente di guida emessa in USA e in Canada. Prenotando su questo sito confermi di essere residente al di fuori dagli USA e dal Canada e di non essere in possesso di una patente di guida emessa da queste nazioni. Prenotando su questo sito si accetta la possibilità di vedersi rifiutata la prenotazione al momento del ritiro della macchina in caso venga presentata una patente di guida emessa negli USA o in Canada.

Modifica o cancellazione della prenotazione

Annullamento e addebiti in caso di annullamento

Secondo il diritto dell'UE, lei non ha diritto di recedere dalla prenotazione. Può tuttavia annullare la sua prenotazione in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, seguendo le istruzioni sul nostro sito web. Se annulla la sua prenotazione almeno 3 giorni prima del momento della consegna da lei indicato, riceverà completo rimborso dell'ammontare totale della prenotazione.

  • Se annulla la sua prenotazione meno di 3 giorni ma almeno 24 ore prima data di inizio noleggio: verrà addebitato l'ammontare minore tra il presunto costo della prenotazione ed un importo forfettario che va fino ad un massimo di 40 EUR.
  • Se si annulla la prenotazione meno di 24 ore prima del vostro orario di prelevamento specificato, non avrà diritto ad un rimborso della prenotazione.

Procederemo con il rimborso a lei dovuto sulla carta di credito o di debito utilizzata per effettuare la prenotazione entro 48 ore.

Enterprise si riserva il diritto di annullare le prenotazioni in qualsiasi momento, dandone motivato preavviso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nei seguenti casi: eventi di forza maggiore che compromettono la disponibilità dei veicoli; un suo grave inadempimento del contratto di noleggio, incluso il mancato pagamento di qualsiasi saldo dovuto per i noleggi, molestie o altro comportamento offensivo nei confronti di impiegati o clienti di Enterprise, delle sue società affiliate, licenziatarie e affiliate commerciali (franchisee); oppure in caso di attività fraudolenta da lei commessa. Nel caso di un simile annullamento, la informeremo via email, qualora ci abbia fornito un recapito email, e rimborseremo l'addebito della prenotazione.

No-show - arrivi tardivi e precoci

Per le prenotazioni non-Airport - Un veicolo si terrà per 2 ore dopo l'orario di prelevamento specificato. Trascorso questo tempo, non possiamo garantire che il veicolo sarà disponibile al vostro arrivo.

Per prenotazioni e per l'aeroporto - Se è stato inserito un numero di volo con la prenotazione, un veicolo si terrà fino a quando il volo è atterrato e eliminato. Se un ritardo del volo si traduce in arrivo dopo l'orario di chiusura ramo, un membro dello staff attenderà il volo a terra e chiaro. Se il ritardo è superiore a 1 ora dopo l'orario di chiusura ramo, un fuori ore ?? può applicare a pagamento. Se non è stato incluso un numero di volo con la prenotazione, si terrà un veicolo per un periodo di fino a 2 ore dopo l'orario di prelevamento specificato o fino al momento di chiusura ramo, se anteriore.

Se si arriva al noleggio di lavoro 1 giorno o più prima della data indicata nella prenotazione, potremmo non avere un veicolo selezionato disponibile. Il ramo noleggio sarà onorare la vostra prenotazione subordinata alla disponibilità del veicolo selezionato.

Se non si riesce a raccogliere un veicolo alla data di presa in consegna specificata o se un veicolo era disponibile a causa di arrivo in ritardo, come previsto in precedenza, non sarà possibile ricevere un rimborso della prenotazione.

Giorni nolo non utilizzati

Per le prenotazioni prepagate, gli eventuali giorni nolo non utilizzati non verranno in alcun modo rimborsati.

Opzioni di copertura

Di seguito viene riportata una spiegazione delle opzioni di copertura disponibili, alcune delle quali potrebbero essere già incluse nel pacchetto di noleggio scelto.

Informazioni importanti sul noleggio

Questo è un riassunto che raccoglie le informazioni più importanti sul noleggio di un veicolo e che indicherà ciò che è incluso nel contratto di noleggio.

Il contratto di noleggio entrerà in vigore nel luogo e nel momento in cui avviene il noleggio del veicolo tra il cliente e l'affiliato o l'associato in franchising del marchio Enterprise Rent-A-Car che opera presso la filiale (indicato come "Azienda di noleggio"). Il cliente è tenuto a leggere sempre l'intero testo del contratto di noleggio prima di firmarlo. Il cliente può prendere visione del contratto di noleggio presso il paese di noleggio al momento del ritiro del veicolo.

Il cliente è ritenuto responsabile nei confronti della Azienda di noleggio in caso di furto o danni riportati al veicolo durante l'intera durata del noleggio, a meno che non sia stato acquistato un prodotto di esonero o protezione oppure tale prodotto non sia incluso nella prenotazione, secondo quanto indicato prima. Tutto questo risulta valido anche nel caso in cui l'incidente non sia stato causato dal cliente. Il cliente è ritenuto responsabile per le eventuali perdite di ricavi nel caso in cui il veicolo non possa essere noleggiato, nel caso in cui debba sostenere spese amministrative per reclami, una diminuzione del valore del veicolo e spese per il traino, il deposito o il sequestro derivanti da eventuali danni o dal furto del veicolo. Il cliente è ritenuto responsabile anche in caso di lesioni o danni riportati a terze parti, a meno che la protezione per la responsabilità civile non sia inclusa nella tariffa del noleggio come indicato di seguito o non sia stata acquistata dal cliente.

Nova: la responsabilità dell'utente per danni o perdite è estesa fino al momento in cui il veicolo non viene controllato dall'Azienda di noleggio. Se non diversamente specificato all'interno del contratto di noleggio, nel caso in cui il cliente restituisca il veicolo dopo l'orario di apertura dell'Azienda di noleggio sarà ritenuto responsabile per eventuali danni o perdite in base a quanto stabilito dal contratto di noleggio fino alla riapertura dell'Azienda di noleggio e al controllo post noleggio del veicolo.

PRODOTTI DI PROTEZIONE 

Il contratto di noleggio includerà i seguenti prodotti di protezione:

Riduzione responsabilità danni

La CDW esonera da ogni responsabilità finanziaria nel caso in cui il veicolo Alamo venga rubato o danneggiato, a prescindere dall’entità del danno: a partire da un dollaro In Canada la responsabilità del guidatore dai 21 ai 24 anni per danni al veicolo è stabilita fino ad un massimo di 500CAD e fino a 500CAD per guidatori dai 25 anni in su. L’opzione CDW viene invalidata se non si osservano le condizioni generali di noleggio.

Responsabilità civile (soltanto il livello minimo stabilito dallo Stato)

L’assicurazione per responsabilità civile è inclusa in tutti i noleggi e garantisce ai conducenti autorizzati la copertura per danni a persone o cose entro il limite previsto dallo Stato. A differenza dell’Europa in cui la copertura può essere illimitata, negli USA ogni Stato stabilisce una copertura minima che può ammontare a soli 10 000 US$. Anche in Canada la copertura varia a seconda della Provincia e può essere di soli 50 000 CA$. Pertanto, per la vostra tranquillità, vi raccomandiamo di aumentare il massimale acquistando la Extended Protection (vedi sotto).

Extended Protection (EP) (In Canada non acquistabile in loco)

L’EP aumenta la copertura per Responsabilità Civile dal massimale minimo previsto dallo Stato fino a 1 000 000 US/CA$. L’EP prevede inoltre un’indennità per Automobilisti Non assicurati (UM) da corrispondere al contraente del noleggio o ai familiari aventi legami di sangue, matrimoniali o di adozione, fino ad un limite di 100 000 US/CA$ per incidente (in caso di morte o ferite accidentali causate da un conducente non assicurato o con una polizza insufficiente). Se non viene prepagato in anticipo, il costo di quest’opzione ammonterà a 11 US$ al giorno. In Texas, gli importi delle coperture sono diversi. A tal proposito, si raccomanda di chiedere informazioni dettagliate all’atto della prenotazione.

Non sono disponibili prodotti di protezione aggiuntivi per il noleggio.

Programma di assistenza stradale (RAP)

Protezione Assistenza stradale ( RAP) non è un'assicurazione . L'acquisto di rap è opzionale e non necessario per noleggiare un veicolo . Se si acquista RAP , vi verrà fornito con 24/7 assistenza stradale

PRODOTTI PER ATTREZZATURA

Questo noleggio non include prodotti per attrezzatura.

I seguenti prodotti per attrezzature sono disponibili a un costo aggiuntivo:

Seggiolini per bambini

Alamo fornisce seggiolini per bambini al momento del noleggio al costo giornaliero di 9.99 US$/8.00 CA$, oltre ad un deposito rimborsabile di 50 US/CA$. Questa opzione non può essere prepagata. Tuttavia, in caso di prenotazione, è garantita la disponibilità. L’uso dei seggiolini è obbligatorio per i bambini di età inferiore o pari a 6 anni.

REQUISITI MINIMI DEL NOLEGGIATORE

Il noleggio sarà soggetto ai seguenti requisiti minimi:

Age: 21-24 years old
Originating Rental Location: All Provinces and States Except New York and Michigan
Additional Fee: $25.00/day

Age: 18-20 years old
Originating Rental Location: New York State
Additional Fee: $57.00/day

Age: 21-24 years old
Originating Rental Location: New York State
Additional Fee: $20.50/day

Age: 18-20 years old
Originating Rental Location: Michigan
Additional Fee: $34.00/day

Age: 21-24 years old
Originating Rental Location: Michigan
Additional Fee: $13.00/day

Forme di pagamento

Carte di credito - Alamo accetta Visa, MasterCard, American Express, Diners Club, Discover e carte di credito.

Affitti per cassa - Tutte le case di cassa devono soddisfare attuale qualifica contanti livello di Alamo requirements.When effettuare una prenotazione per un noleggio di cassa, il cliente dovrà contattare Alamo per informazioni sulle attuali requisiti di qualificazione di cassa di Alamo, che non comprende la presentazione di un passaporto valido e biglietto aereo di andata e ritorno al momento del noleggio. Qualifiche in contanti possono variare da posizione e sono soggette a modifiche. Alcune posizioni possono richiedere una carta di credito all'inizio del noleggio e il cliente può pagare in contanti al momento della restituzione.

I clienti di cassa sono tenuti a lasciare un deposito nel modo seguente:

  • Se vouchered: $ 25 / al giorno e $ 100 / weeky in aggiunta a tutte le spese non coperte dal voucher.
  • Se non vouchered: $ 50 / giorno e $ 200 / settimana, oltre a tutte le spese non coperte dal voucher.

Si prega di notare che tutti i giorni non utilizzati noleggio prenotazioni prepagate non sono rimborsabili.

Buoni

Se un cliente prepagato restituisce un veicolo prima della fine del periodo prenotato, sarà dato alcun credito per la parte non utilizzata del periodo di noleggio vouchered.

Requisiti del noleggiante

Patente di guida completa e valida dal paese di origine , passaporto e carta di credito in affittuari nome.

POLITICHE DI NOLEGGIO AGGIUNTIVE

Il noleggio sarà soggetto alle seguenti politiche di noleggio aggiuntive:

Viaggi transfrontalieri

I noleggi con ritiro e rilascio della macchina in due stazioni differenti possono prevedere un costo aggiuntivo (Drop-off charges). I noleggi di sola andata devono essere prenotati anticipatamente e sono soggetti a disponibilità. I costi aggiuntivi per i noleggi di sola andata (Drop-off Charges) saranno preventivati al momento della prenotazioni e dovranno essere pagati in loco.

Politica chilometraggio

Mileage- tutti i veicoli includono chilometraggio illimitato.

Politica di carburante

Vi sarà chiesto di restituire il veicolo con la stessa quantità di carburante fornito , pre opzioni carburante acquistato forse disponibili . Si prega di chiedere al momento dell'arrivo , se richiesto.

Norme sul conducente aggiuntivo

Soltanto i conducenti indicati nel contratto di noleggio Alamo sono autorizzati alla guida delle auto Alamo. Al momento del noleggio, ogni conducente deve presentare una patente in corso di validità. È consentito un numero massimo di tre conducenti addizionali per contratto. Nel caso in cui non sia stata pagata in anticipo, questa opzione avrà un costo di 9,99 US$/10 CA$ al giorno.

COSTI E RESPONSABILITÀ AGGIUNTIVI

L'utente sarà responsabile degli eventuali costi o responsabilità aggiuntivi riportati di seguito:

Costi di noleggio aggiuntivi per modifiche apportate al veicolo prenotato per il noleggio, al periodo di noleggio o ai prodotti opzionali

  • Responsabilità per danni, furto o danni a terzi non coperti da un prodotto di protezione
  • Multe o penali derivanti dall'uso del veicolo durante la durata del noleggio, come ad esempio le multe per divieto di sosta o eccesso di velocità, più commissioni amministrative
  • Costi di noleggio per restituzioni posticipate
  • Pagamento delle spese legali derivanti dalla riscossione delle somme dovute secondo quanto stabilito dal contratto di noleggio
  • Una commissione di recupero nel caso in cui il veicolo non venga restituito all'ufficio di noleggio originario
  • Il costo delle pulizie nel caso in cui il veicolo venga restituito con segni di sporcizia

Una volta completato il contratto di noleggio, l'utente sarà tenuto a presentare una carta di credito o di debito valida a garanzia di eventuali costi sostenuti durante il noleggio. La firma sul contratto di noleggio fungerà da pre-autorizzazione per l'Azienda di noleggio per l'addebito di un deposito sulla carta di credito a copertura dei costi. Inoltre, l'Azienda di noleggio potrà trattenere un deposito a copertura di responsabilità future. L'importo del deposito varia a seconda del paese di noleggio.

INFORMAZIONI DI CONTATTO PER LE CONTROVERSIE DEI CLIENTI

Contatto per le controversie relative ai costi per i danni:

DRU.UK9Z@erac.com, 0845 604 2881