Informazioni Utili Gran Bretagna

Modifica o cancellazione della prenotazione

Annullamento e addebiti in caso di annullamento

Secondo il diritto dell'UE, lei non ha diritto di recedere dalla prenotazione. Può tuttavia annullare la sua prenotazione in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, seguendo le istruzioni sul nostro sito web. Se annulla la sua prenotazione almeno 3 giorni prima del momento della consegna da lei indicato, riceverà completo rimborso dell'ammontare totale della prenotazione.

  • Se annulla la sua prenotazione meno di 3 giorni ma almeno 24 ore prima data di inizio noleggio: verrà addebitato l'ammontare minore tra il presunto costo della prenotazione ed un importo forfettario che va fino ad un massimo di 40 EUR.
  • Se si annulla la prenotazione meno di 24 ore prima del vostro orario di prelevamento specificato, non avrà diritto ad un rimborso della prenotazione.

Procederemo con il rimborso a lei dovuto sulla carta di credito o di debito utilizzata per effettuare la prenotazione entro 48 ore.

Enterprise si riserva il diritto di annullare le prenotazioni in qualsiasi momento, dandone motivato preavviso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nei seguenti casi: eventi di forza maggiore che compromettono la disponibilità dei veicoli; un suo grave inadempimento del contratto di noleggio, incluso il mancato pagamento di qualsiasi saldo dovuto per i noleggi, molestie o altro comportamento offensivo nei confronti di impiegati o clienti di Enterprise, delle sue società affiliate, licenziatarie e affiliate commerciali (franchisee); oppure in caso di attività fraudolenta da lei commessa. Nel caso di un simile annullamento, la informeremo via email, qualora ci abbia fornito un recapito email, e rimborseremo l'addebito della prenotazione.

No-show - arrivi tardivi e precoci

Per le prenotazioni non-Airport - Un veicolo si terrà per 2 ore dopo l'orario di prelevamento specificato. Trascorso questo tempo, non possiamo garantire che il veicolo sarà disponibile al vostro arrivo.

Per prenotazioni e per l'aeroporto - Se è stato inserito un numero di volo con la prenotazione, un veicolo si terrà fino a quando il volo è atterrato e eliminato. Se un ritardo del volo si traduce in arrivo dopo l'orario di chiusura ramo, un membro dello staff attenderà il volo a terra e chiaro. Se il ritardo è superiore a 1 ora dopo l'orario di chiusura ramo, un fuori ore ?? può applicare a pagamento. Se non è stato incluso un numero di volo con la prenotazione, si terrà un veicolo per un periodo di fino a 2 ore dopo l'orario di prelevamento specificato o fino al momento di chiusura ramo, se anteriore.

Se si arriva al noleggio di lavoro 1 giorno o più prima della data indicata nella prenotazione, potremmo non avere un veicolo selezionato disponibile. Il ramo noleggio sarà onorare la vostra prenotazione subordinata alla disponibilità del veicolo selezionato.

Se non si riesce a raccogliere un veicolo alla data di presa in consegna specificata o se un veicolo era disponibile a causa di arrivo in ritardo, come previsto in precedenza, non sarà possibile ricevere un rimborso della prenotazione.

Giorni nolo non utilizzati

Per le prenotazioni prepagate, gli eventuali giorni nolo non utilizzati non verranno in alcun modo rimborsati.

Opzioni di copertura

Di seguito viene riportata una spiegazione delle opzioni di copertura disponibili, alcune delle quali potrebbero essere già incluse nel pacchetto di noleggio scelto.

Informazioni importanti sul noleggio

Questo è un riassunto che raccoglie le informazioni più importanti sul noleggio di un veicolo e che indicherà ciò che è incluso nel contratto di noleggio.

Il contratto di noleggio entrerà in vigore nel luogo e nel momento in cui avviene il noleggio del veicolo tra il cliente e l'affiliato o l'associato in franchising del marchio Enterprise Rent-A-Car che opera presso la filiale (indicato come "Azienda di noleggio"). Il cliente è tenuto a leggere sempre l'intero testo del contratto di noleggio prima di firmarlo. Il cliente può prendere visione del contratto di noleggio presso il paese di noleggio al momento del ritiro del veicolo.

Il cliente è ritenuto responsabile nei confronti della Azienda di noleggio in caso di furto o danni riportati al veicolo durante l'intera durata del noleggio, a meno che non sia stato acquistato un prodotto di esonero o protezione oppure tale prodotto non sia incluso nella prenotazione, secondo quanto indicato prima. Tutto questo risulta valido anche nel caso in cui l'incidente non sia stato causato dal cliente. Il cliente è ritenuto responsabile per le eventuali perdite di ricavi nel caso in cui il veicolo non possa essere noleggiato, nel caso in cui debba sostenere spese amministrative per reclami, una diminuzione del valore del veicolo e spese per il traino, il deposito o il sequestro derivanti da eventuali danni o dal furto del veicolo. Il cliente è ritenuto responsabile anche in caso di lesioni o danni riportati a terze parti, a meno che la protezione per la responsabilità civile non sia inclusa nella tariffa del noleggio come indicato di seguito o non sia stata acquistata dal cliente.

Nova: la responsabilità dell'utente per danni o perdite è estesa fino al momento in cui il veicolo non viene controllato dall'Azienda di noleggio. Se non diversamente specificato all'interno del contratto di noleggio, nel caso in cui il cliente restituisca il veicolo dopo l'orario di apertura dell'Azienda di noleggio sarà ritenuto responsabile per eventuali danni o perdite in base a quanto stabilito dal contratto di noleggio fino alla riapertura dell'Azienda di noleggio e al controllo post noleggio del veicolo.

PRODOTTI DI PROTEZIONE

Il contratto di noleggio includerà i seguenti prodotti di protezione:

Riduzione responsabilità danni

Alamo offre la riduzione responsabilità per danni (DW), che riduce i costi connessi con i danni e/o il furto del veicolo Alamo secondo i termini e le condizioni del contratto di noleggio. La responsabilità per furto o danno corrisponde al valore integrale del veicolo. La riduzione responsabilità per danni può essere obbligatoria e inclusa nel preventivo. I clienti in grado di dimostrare di poter provvedere in modo autonomo alla copertura per danni e furto del veicolo Alamo possono essere esentati.

Non sono disponibili prodotti di protezione aggiuntivi per il noleggio.

Excess Protection (EP)

In caso di danni o furto e , un eccesso è applicabile che varia a seconda del tipo di veicolo . Protezione Eccesso coprirà 1.100 £ di danni , soggetto ai termini e alle condizioni del contratto di noleggio. Si applicano le seguenti quantità in eccesso:

All Cars - £ 1200
Mini MPV e MPV - £ 1350
Veicoli premium , SUV & 4x4 - £ 1600

Protezione eccesso è una copertura opzionale che consente l'affittuario di ridurre l'eccesso responsabili da £ 1100 per 16,55 £ al giorno IVA e tasse Posizione Premium inclusi.

Questo può essere aggiunto ai nostri banchi di noleggio vi preghiamo di chiedere ai nostri agenti di locazione per ulteriori informazioni in arrivo.

Programma di assistenza stradale (RAP)

Alamo offre Roadside Protezione Assitance ( RAP ) , RAP consente ai clienti di concedere deroghe a tutti la responsabilità finanziaria per quanto segue:

Tyre & Glass riparazione o la sostituzione ( Tranne quando parte di una riparazione più grande)

Costi -Replacement chiave e tutto il recupero e gridare oneri imposti dai nostri fornitori assistenti strada scelti a seguito di un guasto causato dall'errore affittuari.

RAP non esime dal queste accuse se non vi è alcuna violazione o il nostro contratto di locazione . Il prezzo di RAP è £ 5,75

Questo può essere aggiunto ai nostri banchi di noleggio vi preghiamo di chiedere ai nostri agenti di locazione per ulteriori informazioni in arrivo.

RODOTTI PER ATTREZZATURA

Questo noleggio non include prodotti per attrezzatura.

I seguenti prodotti per attrezzature sono disponibili a un costo aggiuntivo:

Seggiolino di sicurezza (£137,97 / mese)
GPS (£89,68 / mese)

REQUISITI MINIMI DEL NOLEGGIATORE

Il noleggio sarà soggetto ai seguenti requisiti minimi:

Requisiti di età

Tutti i conducenti devono avere almeno 25 anni. I conducenti di età compresa tra 25 e 29 anni possono noleggiare veicoli fino alla classe F, MPV mini e tutti i furgoni. Per noleggiare MPV familiari, veicoli premium e 4x4 i conducenti devono avere almeno 30 anni.

Forme di pagamento

Salvo nel caso in cui i termini del suo conto non lo richiedano, il noleggiante deve pagare le spese complete di noleggio più una cauzione di 300 GBP al momento del noleggio utilizzando una carta di credito o di debito diffusa a suo nome. Il noleggiante deve pagare le spese aggiuntive di noleggio in anticipo e mantenere la cauzione di 300 GBP per l'intera durata del noleggio. Tutte le tariffe sono indicate in sterline britanniche.

Norme sulle carte di debito

Le sole carte di debito accettate sono Switch, Maestro e Delta. Questa filiale non accetta carte Electron e Solo.

Requisiti del noleggiante

Tutti i conducenti, compresi il noleggiante e i conducenti aggiuntivi, devono esibire una patente di guida valida al momento del noleggio. Il noleggiante principale deve inoltre fornire due prove del proprio indirizzo di residenza e un ulteriore documento d'identità provvisto di fotografia, per esempio passaporto e carta di credito di una compagnia diffusa a suo nome. Per prova dell'indirizzo di residenza valida s'intende, per esempio, una bolletta, l'estratto conto di una carta di credito o un conto corrente bancario risalente agli ultimi tre mesi.

I titolari di patenti di guida con documenti allegati devono esibire anche tali documenti. I titolari di patenti di guida extraeuropee devono avere una patente di guida internazionale.

Se ritenuto necessario, potranno essere richieste verifiche aggiuntive sull'identità o sui documenti forniti. Questo può includere un controllo dell'identità tramite partner esterni che possono visualizzare i dettagli forniti nei database a cui hanno accesso.

POLITICHE DI NOLEGGIO AGGIUNTIVE

Il noleggio sarà soggetto alle seguenti politiche di noleggio aggiuntive:

Politica chilometraggio

Mileage- tutti i veicoli includono chilometraggio illimitato.

Politica di carburante

Vi sarà chiesto di restituire il veicolo con la stessa quantità di carburante fornito , pre opzioni carburante acquistato forse disponibili . Si prega di chiedere al momento dell'arrivo, se richiesto.

Norme sul conducente aggiuntivo

Si applica un supplemento di 10 GBP al giorno per ciascun conducente aggiuntivo autorizzato, compresi coniuge o partner.

COSTI E RESPONSABILITÀ AGGIUNTIVI

L'utente sarà responsabile degli eventuali costi o responsabilità aggiuntivi riportati di seguito:

Costi di noleggio aggiuntivi per modifiche apportate al veicolo prenotato per il noleggio, al periodo di noleggio o ai prodotti opzionali

  • Responsabilità per danni, furto o danni a terzi non coperti da un prodotto di protezione
  • Multe o penali derivanti dall'uso del veicolo durante la durata del noleggio, come ad esempio le multe per divieto di sosta o eccesso di velocità, più commissioni amministrative
  • Costi di noleggio per restituzioni posticipate
  • Pagamento delle spese legali derivanti dalla riscossione delle somme dovute secondo quanto stabilito dal contratto di noleggio
  • Una commissione di recupero nel caso in cui il veicolo non venga restituito all'ufficio di noleggio originario
  • Il costo delle pulizie nel caso in cui il veicolo venga restituito con segni di sporcizia

Una volta completato il contratto di noleggio, l'utente sarà tenuto a presentare una carta di credito o di debito valida a garanzia di eventuali costi sostenuti durante il noleggio. La firma sul contratto di noleggio fungerà da pre-autorizzazione per l'Azienda di noleggio per l'addebito di un deposito sulla carta di credito a copertura dei costi. Inoltre, l'Azienda di noleggio potrà trattenere un deposito a copertura di responsabilità future. L'importo del deposito varia a seconda del paese di noleggio.

INFORMAZIONI DI CONTATTO PER LE CONTROVERSIE DEI CLIENTI

Contatto per le controversie relative ai costi per i danni:

DRU.UK9Z@erac.com, 0845 604 2881